Dr. Louis Ignarro, Premio Nobel** per la Medicina


Il Dr. Louis Ignarro ha dato un contributo eccezionale alla scienza e le sue scoperte sull'ossido nitrico, sono state premiate con il Premio Nobel per la Medicina, assegnatogli nel 1998. Al suo lavoro si sono ispirati scienziati di tutto il mondo.

Docente di Farmacologia alla Facoltà di Farmacologia molecolare e medica della School of Medicine dell'UCLA, il Dr. Ignarro ha insegnato Farmacologia alla School of Medicine della Tulane University di New Orleans. In precedenza il dr. Ignarro aveva lavorato come ricercatore alla CIBA-GEIGY.

Il Dr. Ignarro ha pubblicato numerosi articoli e ha ricevuto il Basic Research Prize della American Heart Association per l'eccezionale contributo dato al progresso della medicina cardiovascolare. Nello stesso anno è entrato a far parte della National Academy of Sciences, e l'anno successivo della American Academy of Arts and Sciences.

Il dr. Ignarro ha conseguito un B.S. in Farmacologia alla Columbia University nel 1962 e il Ph.D. in Farmacologia all'Università del Minnesota nel 1966. Nel 1968 ha conseguito un dottorato post-laurea ai National Institutes of Health.

Nessun commento:

Posta un commento